AM Modelli Navali

 

Trofeo Amirel


Galleria fotografica

Trofeo Nazionale Amirel 2024






 

Trofeo Nazionale AMIREL - Classe NS - Riproduzioni Naviganti RC 2024

E come di consueto, il Campionato Nazionale riparte dal Laghetto Granieri di Nettuno (RM), con la prima gara del Trofeo Nazionale 2024, dove si sfidano i modelli delle riproduzioni naviganti rc, sempre sotto l'Egida della Federazione Italiana Navimodel, e dove si ritrovano nuovi e vechhi modellisti a raccontare dei loro vari cantieri aperti!!!

La giornata si è presentata un poco velata con diverse aperture di sole e con momenti di vento, e così ci ha accompagnato fino alla fine della gara.

Alessandro, Francesco e Alberto, si sono alternati come Giudici di gara, gestendo i concorrenti che impegnavano il campo di gara con i loro modelli!!!

Per l'occasione sono stati varati il rimorchiatore SMD Ramon Casas modello realizzato da Francesco, il battello fluviale Pieter Boele, ultima fatica di Francesca, e in gara il nuovo Amerigo Vespucci di Carlo, che anche se in via di completamento, ha già potuto affrontare serenamente le prove di navigazione..

Navigazione sfortunata per la fremm Luigi Rizzo di Alessandro, che fermatasi nel bel mezzo del circuito per noie elettroniche, ha dovuto chiedere aiuto al recuperatore, che questa volta è stato condotto dallo Zp Boxer di Francesco.

Con grande piacere è venuto a trovarci Roberto con sua moglie Angela, che sta portando avanti la riproduzione navigante della nave da ricerca Laura Bassi, e che presto navigherà insieme a tutti noi!!!

Ed un benvenuto a Stefano, che dapprima incuriosito da tutti questi modelli, è apparso via via sempre più interessato: forza che ti aspettiamo con il tuo primo cantiere!!!

In acqua si sono ritrovati 14 modelli, di 6 diversi concorrenti. La mattinata nuvolosa non ha portato molto pubblico, ma al termine della gara un veloce pranzo a sacco, un buon caffè e le ultime novità sulle attività dei prossimi mesi, hanno messo tutti di buon umore!!!

Alla prossima!!!

*****

Sotto il caldo sole dal Laghetto Granieri di Nettuno (RM), ci siamo ritrovati per la seconda gara del Trofeo Nazionale 2024, per divertirci con le nostre riproduzioni naviganti rc, sempre sotto l'Egida della Federazione Italiana Navimodel.

La giornata si è presentata da subito praticamente estiva, e il sole e il piacevole caldo ci hanno accompagnato fino alla fine della gara.

Alessandro, Francesco, Maurizio e Alberto, si sono alternati come Giudici di gara, aiutando i concorrenti anche nel ricoradre il percorso di gara!!!

Navigazione sfortunata per il Gulnara di Maurizio, che fermatosi nel bel mezzo del percorso, ha dovuto ricorrere al battello di servizio!!!.

In acqua si sono ritrovati 14 modelli, di 7 diversi concorrenti. La splendida mattinata ha portato diverso pubblico, famiglie con bambini, ciclisti, trekkeristi e qualche cusrioso interessato.

Al termine della gara il tradizionale pranzo a sacco, un buon caffè e tutte le ultime news modellistiche!!!

Rimanete sintonizzati sulle vostre radio rc !!!

*****

La terza gara del Trofeo Nazionale 2024, sempre al Laghetto Granieri di Nettuno (RM), ha visto vecchi e nuovi amici sfidarsi con i modelli delle riproduzioni naviganti rc, sempre sotto l'Egida della Federazione Italiana Navimodel, ma sopratutto a raccontare dei loro vari cantieri aperti!!!

La giornata si è presentata un poco velata ed è andata via via peggiorando, con momenti di pioggia intermittente fino alla fine della gara.

Alessandro, Francesco e Alberto, si sono alternati come Giudici di gara, gestendo i concorrenti che impegnavano il campo di gara con i loro modelli!!!

Per l'occasione è stato varato il motoscafo della Guardia di Finanza Meattini, modello realizzato dalla premiata ditta Francesco&Casimiro, che ha affrontato per la pèrima volta il percorso di gara.

Tra un pivoasco e l'altro e qualche avaria tra le imbarcazioni in gara, sono state comunque effettuate le due prove canoniche.

Con grande piacere è venuto a trovarci Roberto, che sta portando avanti la riproduzione navigante della nave da ricerca Laura Bassi, e che speriamo di vedere presto navigare insieme a noi!!!

In acqua si sono ritrovati 13 modelli, di 7 diversi concorrenti. La mattinata nuvolosa non ha portato molto pubblico, ma un buon caffè e le ultime novità, hanno messo tutti di buon umore!!!

Alla prossima!!!

 

Targa Mosti-Villoresi - Riproduzioni Naviganti RC 2024

 

 

Model Tug Competition - Riproduzioni Rimorchiatori Naviganti RC 2024


 

*****

 

Model Boats Elegance Trophy - Yacht Riproduzioni Naviganti RC 2024

 

 

AMIREL's Cup 2024

Premiazioni Gare e Trofei AMIREL 2024