AM Modelli Navali

 

Trofeo Amirel


Galleria fotografica

Trofeo Nazionale Amirel 2020







 

Trofeo Nazionale AMIREL - Riproduzioni Naviganti RC 2020

Qust'anno l'apertura della stagione è stata anticipata, dato che Model Expo Italy, a cui dovevamo partecipare, è stata posticipata a Novembre.

Il Laghetto Granieri di Nettuno è stato quindi la prima delle tappe del Campionato delle riproduzioni rc, con la prima gara del Trofeo Nazionale 2020!!!
La giornata si è presentata da subito soleggiata e senza vento, e pian pianino sono arrivati i concorrenti!!!.

Alessandro e Alberto, si sono alternati come Giudici di gara, gestendo i concorrenti che impegnavano il campo di gara con i loro modelli!!!.
Durante la gara si sono registrati punteggi mediamente molto elevati: sembra proprio che la pausa invernale abbia consentito a qualcuno di allenarsi duramente!!!
Bravi!!!

Diversi i nuovi modelli presentati, come il Fairmount Alpine e il Nordic di Francesco che sono stati varati per l'occasione!!!

A differenza del solito, praticamente la gara è stata tenuta a "porte chiuse", dato che a causa delle indicazioni in merito al periodo, sono state pochissime le persone interessate, passate a vedere i modelli in acqua.

In acqua si sono dati battaglia 14 modelli, di 6 diversi concorrenti.

Ora ci prendiamo una pausa e vediamo quando l'evolversi della situazione consentirà di riprogrammare le prossime date

Approfittatene per completare i vostri modelli, che stando tranquilli a casa si riesce a costruire molto meglio!!! :).

A presto!!!

******

Finalmente dopo 4 mesi di riposo forzato, il Laghetto Granieri di Nettuno ci accoglie nuovamente con la seconda e terza gara del Trofeo Nazionale 2020!!!

La giornata è stata la più tipica delle giornate estive, con tanto sole, una leggerissima brezza che a tratti ha dato sollievo ai partecipanti, ed ha consentito di svolgere la II gara al mattino e la III gara nel pomeriggio.

Alessandro, Maurizio e Alberto, si sono alternati come Giudici di gara, gestendo con la consueta maestria i concorrenti che impegnavano il campo di gara con i loro modelli.

In acqua si sono confrontati 15 modelli e 7 concorrenti nella II gara al mattino, mentre 13 modelli e 6 concorrenti nella III gara il pomeriggio.

Al mattino i punteggi sono stati un po bassini, e solo tre sono stati i Netti: probabilmente la lunga pausa di questi mesi ha fatto arrugginire un pochino i piloti!!!

Nel pomeriggio invece ben 6 Netti hanno risollevato il morale della flotta, che ha fatto buon uso delle due manche mattutine!!!

Nota di merito alla perseveranza di Roberto, che ha portato ben tre prototipi in diverse scale, dell'aliscafo della Marina Militare Sparviero, per poterli provare al margine delle gare!!!
Infatti i diversi modelli costruiti in svariati anni, possiedono ognuno una diversa caratteristica per poter "spiccare il volo": uno, anzi, tre spettacoli!!!
Grande Roberto!!!

Gradevolissimo il ritrovarsi finalmente tra vecchi amici, raccontando, a debita distanza, degli avanzamenti dei cantieri in corso ed anche conclusi, data l'altissima prolificità costruttiva di alcuni noti soci!!!

Bravissimi, e speriamo di poterci rivedere a settembre per le gare finali del Campionato Nazionale!!!

Daje che ce la facciamo!!!

******

Ed eccoci di nuovo a Nettuno, con il doppio appuntamento dopo le vacanze estive Infatti anche oggi il Laghetto Granieri ci accoglie con la quarta e la quinta (ed ultima) gara del Trofeo Nazionale 2020!!!

La giornata è stata un po variabile, con sole, un leggero annuvolamento all'ora di pranzo, ed una leggerissima brezza che ha consentito di svolgere le prove previste al mattino e al pomeriggio.

Alessandro, Maurizio e Alberto, si sono alternati come Giudici di gara, effettuando inoltre diverse valutazioni statiche di nuovi modelli e modelli raddobbati che hanno partecipato a questo campionato, come il Carabiniere e il Grand Banks di Roberto, il Cris Craft di Alfonso, ed il Fairplay di Francesco.

In acqua si sono confrontati 14 modelli e 6 concorrenti nella IV gara al mattino, mentre 8 modelli e 5 concorrenti nella V gara il pomeriggio. Al mattino due Netti, ed uno nel pomeriggio confermano che le pause arrugginiscono un pochino i piloti!!!

Un paio di panne hanno messo in funzione l'imbarcazione di Servizio, che con Maurizio, Alfonso ed Alessandro ha consentito di effettuare i recuperi.

Sempre piacevolissimo ritrovarsi tra vecchi amici, raccontando al solito, a debita distanza, degli avanzamenti dei cantieri in corso che consentiranno di vedere a breve altre novità in acqua!!! Ed ora non rimane che fare i conti e vedere chi saranno i Campioni del Nazionale AMIREL, ma che verranno svelati solo alle premiazioni!!!

Ma intanto bravissimi, e speriamo di poterci rivedere prima di Natale per le altre gare come il Model TUg, e l'Elegance Trophy!!!

Forza che ce l'abbiamo quasi fatta!!!

 

Targa Mosti-Villoresi - Riproduzioni Naviganti RC 2020

 

 

Model Tug Competition - Riproduzioni Rimorchiatori Naviganti RC 2020


 

******

Model Boat's Elegance's Trophy - Yacht Riproduzioni Naviganti RC 2020

 

 

AMIREL's Cup 2020

 

Premiazioni Gare e Trofei AMIREL 2020