Dopo aver completato Bruma, in occasione della Manifestazione GRANDI VELE che si è svolta dal 5-8 luglio nel Porto di Gaeta (LT), Data l'affluenza di molti giovani interessati, si è improvvisata una piccola scuola di vela rc, che ha fatto gioire non pochi skipper in erba! Grande spettacolo dato dalle imbarcazioni d'epoca regine della manifestazione. A presto!
La 4° Gara del campionato 2007 si è svolta sul Laghetto Granieri di Nettuno il 28 luglio. Erano presenti 7 concorrenti con 9 modelli in gara. La gara si è svolta regolarmente e i concorrenti hanno potuto effettuare due prove. La novità è che la gara è avvenuta per la prima volta in notturna, aumentandone il grado di complessità, e l’impegno profuso dai comandanti delle imbarcazioni, oltre a rendere spettacolare la navigazione. Le imbarcazioni che hanno preso parte alla gara sono di tipologie costruttive e classi, diverse: dalla scatola di montaggio con scafo preformato, alla costruzione interamente in legno realizzata da piano di costruzione originale. Tutte accomunate dalla propulsione elettrica. Buona notte!
La 5° gara si è svolta il 16 settembre a Paliano, nel laghetto artificiale dell'Agriturismo Il Lago. Hanno partecipato 6 concorrenti con 10 modelli. In grande evidenza le new entry Corsaro II di Luciano Curti, e la nuova motosilurante di Campenni. Nonostante il solleone, notevole la performance di Maurizio Sagnotti con l'unico percorso netto della giornata! Alla prossima!
La 6° gara si è svolta il 13 ottobre a Bracciano, dove si è anche concluso il Campionato Regionale Laziale di Modellismo Dinamico da Riproduzione. Alla presenza di numerosi appassionati (giunti con ben 17 modelli), soci e non dell'Amirel, è stata svolta l'ultima prova di navigazione, ma uno specchio d'acqua non proprio ideale, non ha consentito la migliore espressione delle qualità dei piloti in azione. Al termine si è svolta la premiazione, che con non poca sorpresa mi ha visto come vincitore del I° premio della categoria Kit classe A. Le classifiche delle varie classi e categorie sono consultabili sul sito dall'Amirel. Beh, ragazzi, sinceramente non mi sarei mai aspettato di arrivare ad un simile risultato alla mia prima esperienza di navigazione dinamica, ma non nascondo una grande soddisfazione, per essermi confrontato con autentici mostri sacri dell'Amirel!!! Ed ora avanti con i prossimi progetti e con le prossime prove, magari in un campionato invernale! Per chi leggesse queste pagine per la prima volta, e pensasse che questo hobby sia troppo complicato e difficile, consideri anche questo fatto: in meno di un'anno ho realizzato il modello, ho imparato a pilotarlo, ho gareggiato ed infine ho addirittura vinto!!! Imbarcatevi anche voi in questa avventura, potreste avere grandissime soddisfazioni, che in periodi come quelli che stiamo vivendo, vi assicuro sono sicuramente da tenere in gran conto!!! Barra al centro e avanti tutta!!! |